domenica 19 dicembre 2010

Anche i metallari fanno i biscotti.....

e le torte, e gli arrosti, e le minestre.... anche se pensando ad un Metaller vengono in mente fiumi di Birra e carne alla brace, mi sembra doveroso puntualizzare che molto spesso cucina sana e salutare fa rima con metallo. Non per il contenuto di Ferro, Zinco o Stronzio, ma proprio perchè le nostre amate rock stars amano ( amavano- le mie band preferite oramai si aggirano quasi tutte intorno alla cinquantina) sfoggiare fisici tiratissimi e muscoli pompati.
Pensavo di essere la sola a cucinare ascoltando del buon sano Heavy Metal, cantando a squarciagola cercando di sovrastare il rumore dell'aspiratore, del frullino, e dei vari utensili elettronici.
Invece no...
La gentil donzella in questione ha riunito oltre cento band gravitanti attorno all’universo del metal estremo ( allora  IO  posso farlo con l'Hair Metal!!) per dare vita a un insolito libro di ricette: Hellbent for Cooking.

Ha richiesto un centinaio di musicisti le loro ricette preferite, ed ecco che le risposte sono cominciate ad arrivare.
Certo il libro è ironico, i nomi delle ricette fantasiosi e la cuoca un po' inquietante ma la guerra al cibo spazzatura è dichiarata con un menù variegatissimo, dalla cucina vegetariana, ai dolci, alle colazioni, passando per i drink ( e qui si riconoscono alcuni nomi....ehehe), gli antipasti e il pesce.

Allora chissà che le mie mailnon ricevano delle risposte, e che proprio qui, su questo umile blog io non possa rendervi partecipi dei piatti preferiti da.......Suggerimenti?

1 commento: